<em>La qualitĂ  il nostro biglietto da visita</em> <em>Lavanderia in tutto il Triveneto</em> <em>Curiamo i vostri Tappeti</em> <em>Prodotti</em>


Credito d’imposta per la sanificazione


Decreto "Cura Italia"

(articolo 64)

È riconosciuto, a favore degli esercenti attività d’impresa, arte o professione, un credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

Le disposizioni attuative sono affidate ad un successivo decreto.

Richiedi un preventivo Gratuito


COVID-19 Trattamento ad OZONO

 

Sanificazione con OZONO

Neutralizza Virus e Batteri


 

 

L'ozono inattiva i virus ed elimina oltre il 99% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari.

L’ozono uccide gli organismi parassitari attaccandoli con meccanismo ossidativo le membrane protettive, senza lasciare nessun residui chimici.



I virus, prima vengono inattivati e poi fisicamente distrutti grazie al meccanismo d’azione dell’ozono.

La sanificazione degli ambienti è importante per mantenere alti  i livelli di igiene e salvaguardare la nostra salute. La sanificazione ambientale è tra i metodi riconosciuti dal ministero della Sanità in quanto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari”.

 

 


IDEALE PER:


 

Uffici di ogni metratura

La disinfezione a base di OZONO si rivela molto più efficace rispetto alle tecniche di pulizia tradizionali in virtù del grande potere disinfettante di questo gas naturale.

Trattandosi di un gas composto da tre atomi di ossigeno riesce ad attraversare ogni tipo di fibra tendaggi, moquette, imbottiture etc. Essendo un gas ha un potere ossidante, non solo per elimina gli odori (come il fumo di sigaretta) ma anche qualsiasi fonte di contaminazione, come muffe, spore etc.

 
Asili e scuole

I bambini trascorrono parte della loro giornata a scuola: gli ambienti chiusi facilitano il propagarsi di virus.

Per questo è fondamentale garantire in scuole e asili un aria salubre, priva di batteri e odori sgradevoli, utilizzando però metodi che non prevedano l’utilizzo di solventi o altri composti chimici dannosi.

L’ozono è un gas naturale sicuro e capace di prevenire le malattie negli ambienti scolastici e dopo aver espletato la sua azione disinfettante e sanificante, si trasforma in normalissimo ossigeno senza lasciare alcun residuo.

 

 

Mezzi di soccorso e ambulanze
 

I prodotti usati tradizionalmente non rimuovono del tutto batteri e virus. In più il tempo necessario per la sanificazione tradizionale è di circa 24h, tempo in cui l'ambulanza non può essere usata.

L'ozono invece, grazie alla sua carica battericida, germicida e inattivante dei virus è di gran lunga più efficace dei trattamenti tradizionali e l'ambulanza rimane ferma solo 60 minuti. Inoltre a termine della sua azione disinfettante si trasforma in ossigeno non lasciando nessun residuo chimico all'interno di essa.

 
 

 

Ospedali e strutture sanitarie

Ospedali, cliniche private, sale operatorie sono luoghi in cui virus rischiano di propagarsi con molta facilità se non vengono seguite le corrette procedure di sanificazione.

Con la sanificazione ad ozono sarà possibile igienizzare in modo profondo gli ambienti interni come camere degenza (cuscini, materassi, tendaggi), sale visita, spogliatoi del personale e sale operatorie.

 
 

 

Supermercati e centri commerciali

Nei supermercati e centri commerciali il flusso costante di gente è notevole e garantire un ambiente salubre  privo non solo di virus e batteri, ma anche di cattivi odori e insetti indesiderati è fondamentale.


La disinfezione a base di ozono permette di mantenere un ambiente privo di microorganismi e allergeni, nonché di garantire un livello di sanificazione in linea con gli standard HACCP, distruggendo il 99% di virus, batteri e spore e distruggendo qualsiasi odore sgradevole.



L'ozono il modo più efficace e sicuro per aumentare la conservazione dei prodotti alimentari tramite l'eliminazione di tutti quei batteri che causano la degradazione del cibo.

 

 

 

 


 

Abitazioni

Mantenere un livello di pulizia e igiene molto elevato all'interno della propria abitazione è fondamentale per proteggere la tua famiglia da un possibile contagio da virus e batteri.

Per pulire e igienizzare a fondo puoi affidarti a un processo di sanificazione a ozono: rimuovendo non solo eventuali virus, ma anche il 99% di batteri, che possono nuocere alla tua salute.

 

 

 

 

Treni, Autobus e Metropolitane

I mezzi di trasporto pubblici sono spazi condivisi da un elevato numero di persone.

Si tratta di ambienti con un'elevata possibilità di contaminazione biologica, e i metodi di pulizia tradizionali possono non essere sufficienti a sanificare un ambiente contaminato da virus e batteri.

La sanificazione ad ozono permette di ottenere risultati straordinari anche nei punti e nelle fessure più difficilmente raggiungibili, purificando i condotti di areazione, igienizzando sedili in plastica, poltrone e tendaggi.

 

 

Banche e uffici postali

Per mantenere elevati i livelli di igiene, sopratutto in questo periodo per evitare la propagazione di virus, è fondamentale un trattamento di sanificazione degli ambienti aperti al pubblico.

La sanificazione a ozono permette di eliminare in modo ecologico e naturale batteri, virus, acari, muffe e ogni tipo di parassita.

Non lascia tracce chimiche, ma alla fine del processo si trasforma in ossigeno.

 


 

Validazioni Scientifiche dell'Ozono

L’Ozono è stato riconosciuto dal ministero della salute presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da:

  • Batteri
  • Virus
  • Spore
e infestati da:
  • Acari
  • Insetti ecc.
(protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996)

La FDA (Food & Drugs Administration), l’USDA (U.S. Department of Agricolture) e l’EPA (Environmental Protection Agency) hanno approvato l’Ozono come agente antimicrobico “GRAS”, l’USDA ed il National Organic Program l’hanno approvato anche quale principio attivo per la sanitizzazione di superfici (plastiche e Inox) a contatto diretto con alimenti senza necessità di risciacquo e con nessun residuo chimico.

Dai dati ottenuti da una ricerca svolta presso l’Università degli Studi di Trieste - Dipartimento di Scienze della Vita (progetto D4 Rizoma anno 2007-2008) si evidenzia un abbattimento della carica microbica di oltre il 90% con concentrazioni non inferiori ai 2 ppm per almeno 6 ore di trattamento.

 


Come Funziona il nosro Servizio

1. Contatta un nostro esperto

 

2. Ricevi un preventivo personalizzato

 

3. Concorda il giorno e l'ora per nostro intervento

 

4. Goditi il tuo ambiente sanificato


 

Le risposte alle tue domande

Cos’è l’ozono?

L’Ozono è un gas naturale nocivo per l’uomo ma se usato in maniera corretta può eliminare in modo ecologico e naturale il 99,9% di batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e ogni tipo di parassita. In più Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati.

Quali sono gli effetti del trattamento con l’ozono?

  • Igienizza a fondo ogni superficie con cui viene a contatto
  • Non lascia tracce chimiche residue, ma si trasforma in ossigeno puro
  • Elimina gli odori sgradevoli

È possibile usarlo per sanificare ambienti quali: camere d’albergo, appartamenti, autovetture, ambulanze, strutture sanitarie, studi medici, dentistici, asili, scuole e qualsiasi ambiente necessiti di sanificazione.
E' possibile eseguire la sanificazione anche su giocattoli, peluche, materassi e cuscini.

Come viene svolto il trattamento?

L’attività di sanificazione viene effettuata in due passaggi:
  1. Azione di Ozonizzazione
  2. Ventilazione Forzata

L'efficacia del processo di sanificazione, viene controllata e certificata mediante tamponi ATP pre-attività e post-attività, controllati con il bioluminometro che evidenzia valori RLU (Relative Light Units).

Quanto tempo dura il trattamento?

Per l’azione di ozonizzazione da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 30 minuti, in base alle dimensioni degli ambienti.

Per la ventilazione forzata il tempo è proporzionale all’azione di ozonizzazione

Gli ambienti da sanificare devono essere liberi da persone e cose?

Gli ambienti da sanificare devono essere liberati da persone e animali in quanto il gas è nocivo se respirato.

Per quanto riguarda invece arrrdo, tendaggi etc, non devono essere spostati. Sarà invece necessario aprire tutti gli armadi, i cassetti e gli sportelli in genere, per far penetrare l’ozono andando così a sanificare anche quanto inserito all’interno dei mobili stessi.

Ogni quanto tempo è consigliato eseguire un nuovo intervento di sanificazione?

Se il protocollo di pulizia è fatto in modo adeguato, sarebbe opportuno ripetere l’intervento una volta al mese.

Prima di eseguire il trattamento cosa devo fare?

Assolutamente niente, i nostri operatori arriveranno da lei con le nostre macchine per eseguire l’intervento.

Durante il processo di sanificazione NON dovranno essere presenti persone ne animali.

 


Le proprietà dell'Ozono

Neutralizza Virus e Batteri

Igienizza ed elimina il 99% di virus, batteri, funghi, acari, insetti, spore, muffe, abbattendo la carica microbica presente nell'aria e sulle superfici. Elimina anche residui di sostanze chimiche dannose.

Elimina i cattivi odori

Distrugge qualsiasi odore sgradevole senza utilizzare prodotti chimici ma solo in modo naturale, garantendoti un'aria pulita e naturale.

Allontana gli insetti infestanti

Contrasta la diffusione di roditori, cimici, formiche, blatte, scarafaggi, ragni, ecc.

Nemico di allergie e asma

Potente alleato nella lotta contro allergie, asma e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell'aria e sulle superfici.

Efficacia assicurata

Più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua rispetto ai tradizionali detergenti chimici. Essendo composto da tre atomi di ossigeno, si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti.

Ecologico

Disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando esclusivamente la sua naturale forza ossidante. Una volta terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza rilasciare alcun residuo tossico o chimico.

 

 


 

Credits Sis Informatica

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma alcuni servizi potrebbero non funzionare correttamente. Infomazioni.    Chiudi X